Nunzio Paci

Nunzio Paci
1977, Torino [Italia]


["True Detective" - st. 1, ep.1: "The Long Bright Dark"]

Rustin Cohle - La gente la fuori… non sembra neanche sapere che il resto del mondo esiste. Potrebbero anche vivere sulla fottuta Luna.
Martin Hart - Il mondo è pieno di ghetti di tutti i tipi.
Rustin - Invece è tutto un unico ghetto, amico, un mucchio di spazzatura vagante.
[...]
Rustin - Io mi considero un realista, ok? Ma in termini filosofici sono quello che si dice un pessimista
Hart - Che significa?
Rustin - Significa che non sono buono per i party.
Hart - Fattelo dire: non te la cavi un granché neanche fuori dai party.
Rustin - Io penso che la coscienza umana sia stato un tragico errore dell’evoluzione. Siamo diventati troppo consapevoli di noi stessi. La natura ha creato un proprio aspetto che è diventato indipendente da essa. Siamo creature che non dovrebbero esistere, secondo la legge naturale.
Hart - Sembra proprio una bella stronzata, Rust.
Rustin - Siamo dei semplici oggetti che si affannano inseguendo l’illusione di avere una personalità.
Quest’accrescimento dell’esperienza sensoriale e dei sentimenti, programmato con la totale sicurezza che siamo qualcuno, quando in realtà tutti noi non siamo nessuno.
Hart - Non andrei in giro a dire queste stronzate, fossi in te.
Rustin - Credo che la cosa giusta da fare per la specie sia negare quello per cui siamo stati programmati: smettere di riprodurci, andare incontro lentamente all’estinzione. Un’ultima notte insieme come fratelli e sorelle e poi chiamarsi fuori da questo mondo così ingiusto.
Hart - Quindi perché alzarsi dal letto la mattina?
Rustin - Dico a me stesso che sono un testimone. Ma la vera risposta è che, a quanto pare, è quello per cui sono stato programmato. E mi manca il coraggio di suicidarmi.
[...]
Rustin - Io non dormo, mi limito a sognare.

© paroleopache


"Il tuo respiro sulle mie
fronde innevate"
Olio e matita su tela
60x60 cm. 2014
"Radice"
Olio e matita
su tela
60c60 cm. 2013
"Custodirò i tuoi rami,
allontanerò la tua carne"
Olio e matita su tela
60x60 cm. 2014





"Irrigherò la mia carne con acqua pulita, ogni giorno"
Matita, olio, smalto, resine,
bitume su tela
150x200 2013
"Foresta"

Matita su carta
30x40 cm.
2013
"Se non potrò volare
imparerò a camminare"
Matita, olio, resine, bitume su tela
100x80 cm. 2013
"Acefalo"
Matita, olio,
bitume su tela
180x150 cm 2013
"Muscoli e carne eri,
sangue e foglie ritornerai"
Olio e matita su tela
130x100 cm. 2014
"Dalla carne alla terra,
dalla terra alla carne"
Olio e matita su tela
70x50 cm. 2014




0 commenti:

Posta un commento